4 aspetti chiave della ristrutturazione delle aree EPA
I professionisti delle industrie di punta (elettronica, automobilistica, difesa, aerospaziale e così via) sono chiamati a rispettare requisiti di efficienza e sicurezza che non ammettono errori. Durante la ristrutturazione delle aree EPA, è necessario soddisfare quattro aspetti fondamentali:
- Rispettare le norme vigenti in materia di scariche elettrostatiche
- Scegliere materiali abbastanza resistenti alle sollecitazioni (meccaniche, chimiche e così via)
- Ottenere un livello di impermeabilità ottimale
- Limitare l'impatto dei lavori sull'attività aziendale
Gerflor, in linea con il suo approccio volto al miglioramento degli standard, al momento della posa dei pavimenti elettroconduttivi ESD tiene conto delle sfide che i clienti devono affrontare.
A seconda del settore di appartenenza, è indispensabile identificare il livello di impermeabilità richiesto. Ad esempio, per le camere bianche e le aree di produzione di microelettronica, è necessario scegliere un pavimento elettroconduttivo ESD che offra una soluzione ultra pulita. È quindi richiesto un livello di impermeabilità del 100%, che può essere garantito utilizzando la saldatura a caldo per collegare le diverse parti del pavimento, la curva di rimontatura e le protezioni murali.
Per saperne di più su Gerflor
Da oltre 80 anni il Gruppo GERFLOR progetta, produce e commercializza prodotti innovativi, decorativi ed ecosostenibili. Pavimenti in PVC, linoleum, rivestimenti murali e per zone di accesso, pavimenti di sicurezza, pavimenti antistatici, dalla posa alla finitura, per professionisti e privati.
Una gamma di prodotti che soddisfa i requisiti specifici di ogni richiesta del mercato: edifici commerciali, scolastici, ospedalieri, sportivi (palestre e aree gioco all'aperto) e persino residenziali. Per un'ispirazione, un benessere, una sicurezza, una durata e un ritorno sull'investimento ancora maggiori.